Bisogno di aiuto? Scrivici

Bisogno di aiuto? Scrivici /

Register

Condizioni generali di vendita

Invitiamo tutti i nostri utenti a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio degli ordini d’acquisto verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.

1. DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente è un Contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”).

1.2 – Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili  tra BATTISTINI LAVORAZIONI SRL con sede Via Zavaglia, 230 , 47522, Cesena (FC), P.Iva 04112200409, titolare del sito web www.battistinilavorazioni.it, e il consumatore (il “Cliente”) .

1.3 – I Prodotti posti in vendita da BATTISTINI LAVORAZIONI SRL sono destinati a clienti privati e professionisti i quali dovranno inserire la propria Partita Iva al momento dell’inserimento dati ai fini dell’Acquisto.

1.4 – Le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da BATTISTINI LAVORAZIONI SRL. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

2. PRODOTTI

2.1 – Le caratteristiche dei Prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta, prima della conclusione della procedura di inoltro. Le immagine a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire in alcuni dettagli.

2.2 – I prodotti commercializzati sul sito www.battistinilavorazini.it sono nuovi. BATTISTINI LAVORAZIONI SRL non vende prodotti usati.

2.3 – Tenuto conto della specificità e dell’alta tecnicità dei Prodotti venduti da BATTISTINI LAVORAZIONI SRL, il cliente è tenuto a rispettare rigorosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza e di affidabilità relativamente al montaggio. BATTISTINI LAVORAZIONI SRL non sarà in alcun modo responsabile del montaggio non corretto e dell’impiego anomalo di tali Prodotti.

2.4 – Una volta ricevuto l’Ordine il Cliente deve tassativamente esaminare personalmente il prodotto prima del montaggio per assicurarsi della loro conformità con l’ordine e della loro compatibilità con la struttura ospitante. In caso di errore, i prodotti installati non potranno essere restituiti.

3. ORDINE

3.1 – Per effettuare un acquisto è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e metterlo nel carrello elettronico.

3.2 – Una volta completato ed inoltrato un Ordine di Acquisto il Cliente ha effettuato una Proposta di Acquisto che BATTISTINI LAVORAZIONI SRL potrà quindi confermare o meno.

3.3 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si impegna a inviare al Cliente la Conferma d’Ordine entro un giorno lavorativo dal ricevimento degli ordini da parte del Cliente. La Conferma d’Ordine Vi verrà inviata tramite e-mail. Nel caso in cui non sia stato indicato un indirizzo di posta elettronica essa verrà inviata tramite servizio postale.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 – L’efficacia della Conferma d’Ordine decorre dal momento dell’invio della stessa. Qualora l’Ordine non fosse accettato verrete contattati via e-mail, telefonicamente, o per mezzo posta ordinaria.

4.2 – Una volta inviato l’Ordine di Acquisto i Clienti dichiarano di aver preso visione e accettato le Condizioni Generali di Vendita e di avere preso visione di tutte le informazioni contenute nel sito web www.battistinilavorazioni.it.

4.3 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si riserva il diritto di non accettare un qualsiasi ordine di un cliente per legittima motivazione.

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

5.1 – I Prodotti pubblicati in www.battistinilavorazioni.it e la loro disponibilità potranno subire variazioni in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti di BATTISTINI LAVORAZIONI SRL

5.2 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si impegna ad aggiornare il sito web lasciando in esposizione i prodotti che sono disponibili nei magazzini. Tenuto conto delle transizioni quotidiane potrebbe comunque accadere che un Articolo segnalato come disponibile nel momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente non possa essere fornito. In questo caso BATTISTINI LAVORAZIONI SRLI si occuperà di informare il Cliente entro un giorno lavorativo dalla data di invio dell’Ordine e potrà proporre degli Articoli alternativi da poter acquistare. Nel caso in cui il Cliente non voglia accettare le proposte di acquisto alternative agli Articoli ordinati, BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si impegna a rimborsare il prezzo del Prodotto o dei Prodotti non disponibili nel minor tempo possibile.

6. PREZZI

6.1 – I prezzi sono espressi in euro e pubblicati accanto a ciascun prodotto, sono inoltre visibili al momento dell’inoltro del Prodotto nel carrello e nel riepilogo dell’ordine effettuato prima che questo venga inviato.

6.2 – Il prezzo indicato è comprensivo di IVA.

6.3 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in funzione dell’offerta e della domanda, si impegna dunque ad applicare tali variazioni di prezzo nel più breve tempo possibile procedendo ad un aggiornamento costante del sito.

6.4 – Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine.

6.5 – La spedizione è gratuita per tutti gli ordini del negozio, ad accezione del prodotto: “Sportelli su misura per chiusura nicchie in PPs (Acqua-Luce-Gas).

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

7.1 – I Clienti possono effettuare il pagamento dei Prodotti esclusivamente tramite Pay Pal e bonificio bancario, in questo modo i Clienti potranno completare il pagamento del Prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo di tale servizio sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente.

7.2 – All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale. Su richiesta del Cliente al momento dell’ordine è possibile richiedere l’emissione della fattura. Per l’emissione della fattura faranno fede i dati inseriti dal Cliente al momento della registrazione. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare alcuna modifica.

8. MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE

8.1 – La spedizione dei Prodotti, ossia la consegna al corriere, verrà effettuata entro 48 ore dalla conferma di avvenuto pagamento (invece entro 48ore dalla realizzazione del prodotto su misura).

8.2 – Le consegne verranno effettuate presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione al sito web www.battistinilavorazioni.it

8.3 – Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere pertanto i tempi di consegna dipenderanno dai corrieri stessi. BATTISTINI LAVORAZIONI SRL  cercherà di fare in modo che le consegne vengano effettuate in territorio nazionale entro 48 ore dalla data di spedizione. I termini di consegna non sono in ogni caso vincolanti poiché non dipendono direttamente da BATTISTINI LAVORAZIONI SRL.

8.4 – Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna. Il Cliente è invitato a a prendere contatto con BATTISTINI LAVORAZIONI SRL in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

8.5 – Eventuali danni all’imballaggio dovranno essere contestati subito al corriere. Inoltre il Cliente deve, prima di firmare la Distinta di Consegna, estrarre i Prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell’ordine e l’assenza di danni.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 – Ai sensi dell’art.64 del D. Lgs. n. 206/2005, i Clienti hanno il diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.

9.2 – Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a BATTISTINI LAVORAZIONI SRL una comunicazione scritta tramite una raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Via Zavaglia 230, 47522, Cesena (FC).

La comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall’invio della stessa.

9.3 – Nella comunicazione deve essere specificato:

– la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;

– l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere;

-descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire.

9.4 – I Prodotti possono essere restituiti a condizione che:

– siano integri, non danneggiati;

– sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso deve essere integro e non danneggiato;

– siano restituiti anche eventuali accessori, cataloghi, manuali e gli stessi siano integri;

– i prodotti non siano stati montati, utilizzati e/o usurati;

– all’interno dell’imballaggio deve essere inserita una copia della bolla di spedizione.

9.4 – Nel caso in cui il Cliente voglia avvalersi dell’esercizio di recesso egli si impegna a restituire il Prodotto entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione del recesso. I prodotti devono essere rinviati nel loro imballaggio, o in ogni caso in un imballaggio che li protegga dai colpi durante il viaggio. BATTISTINI LAVORAZIONI SRL non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno che non siano state precedentemente comunicate e approvate.

9.5 – Tutti i costi legati alla spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del Cliente.

9.6 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL si impegna a rimborsare il prezzo dei Prodotti restituiti entro 30 giorni dal rientro della merce a condizione che siano stati rispettati i punti di cui all’art.9.3. Per ricevere il rimborso è necessario che Cliente comunichi gli estremi bancari tempestivamente all’indirizzo e-mail a [email protected] .

9.7 – L’indirizzo in cui inviare il Reso è il seguente:

BATTISTINI LAVORAZIONI SRL
Via Zavaglia 230,
47522 Pievesestina di Cesena (FC)
ITALIA

9.8 – Il Reso può essere restituito avvalendosi del servizio di un corriere di fiducia o effettuato presso uno degli uffici di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, non deve essere mai spedito con un servizio di posta normale o prioritaria poiché queste modalità non prevedono il rilascio di una ricevuta la quale dovrà essere conservata fino al momento dell’avvenuto rimborso.

9.9 – Nel caso in cui il Diritto di Recesso sia stato esercitato in maniera non conforme alle modalità descritte al presente articolo 9 i Clienti non avranno diritto al rimborso.

10. GARANZIE

10.1 – Garanzia del Produttore.
Ogni prodotto distribuito da BATTISTINI LAVORAZIONI SRL della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a BATTISTINI LAVORAZIONI SRL , che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La Garanzia non copre mai il danneggiamento dei Prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi Prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi. Non rientrano altresì nella casistica i Prodotti danneggiati durante il trasporto.

10.2 – BATTISTINI LAVORAZIONI SRL effettua controlli e verifiche tecniche sull’integrità e compatibilità dei Prodotti acquistati prima di ogni spedizione. Pertanto BATTISTINI LAVORAZIONI SRL declina ogni responsabilità per eventuali danni, smarrimenti, furti o manomissioni avvenuti durante il trasporto.

Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto sul Prodotto deve contattare BATTISTINI LAVORAZIONI SRL che provvederà al ritiro del Prodotto presso l’indirizzo indicato. Il Prodotto dovrà essere messo a disposizione per il ritiro nel proprio imballo o comunque in modo tale da preservarne l’integrità. In caso di anomalia BATTISTINI LAVORAZIONI SRL provvederà ad inoltrare il Prodotto al Produttore che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del Produttore BATTISTINI LAVORAZIONI SRL provvederà alla sostituzione dello stesso in caso di accertamento del difetto oppure alla restituzione del Prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso, per tutti i problemi di qualità, fa fede il responso tecnico del Produttore. I tempi possono variare da 1 a 6 mesi e dipendono esclusivamente dal Produttore.

10.3 – Garanzia di Conformità.
BATTISTINI LAVORAZIONI SRL offre Garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione del Prodotto “non conforme”. Per “non conforme” si intende un prodotto diverso da quanto indicato in fase di ordine e/o un Prodotto tecnicamente non compatibile con quanto indicato dal cliente in fase di ordine. Dopo la segnalazione da parte del Cliente della non conformità riscontrata,BATTISTINI LAVORAZIONI SRL provvederà alla sostituzione del Prodotto o al rimborso secondo quanto indicato nella fattura di vendita.

Non rientrano altresì nella casistica i Prodotti danneggiati durante il trasporto per i quali non è stata inserita l’apposita riserva di controllo sul cedolino del corriere.

Se il Prodotto reso risultasse a tutti gli effetti non conforme, il Cliente riceverà entro un termine di 15 giorni lavorativi i nuovi Prodotti corrispondenti al suo ordine iniziale. Se lo stock dei Prodotti inizialmente ordinati dovesse risultare esaurito, il cliente potrà richiedere il rimborso o scegliere un altro Prodotto disponibile. In questo caso la differenza di prezzo sarà fatturata o rimborsata al Cliente. La restituzione dei Prodotti non sarà accettata e questi ultimi non saranno sostituiti qualora non corrispondano alla loro condizione originale.

11. RECLAMI E COMUNICAZIONI

11.1 – Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line tramite e-mail all’indirizzo [email protected] Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’apertura del reclamo entro li successivi tre giorni lavorativi, con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e richieste di chiarimenti e/o documentazione.

12. PRIVACY

12.1 –  I dati personali forniti dall’Utente con la compilazione di un ordine o mediante la registrazione saranno trattati ai termini del Decreto Legislativo 30.06.2003 n.19 “Codice di protezione in materia dei dati personali”.

12.2 – Il “titolare” del trattamento dei dati durante la consultazione del sito www.battistinilavorazioni.it è BATTISTINI LAVORAZIONI SRL, via zavaglia 230, 47522 Pievesestina di Cesena (FC) P.Iva 04112200409

12.3 – I dati rimarranno a disposizione dell’Utente per la verifica, comunicazione, o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art. 7 del D.lgs. 196/03 , contattando www.battistinilavorazioni.it.

12.4 – I dati forniti saranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo al solo scopo di evasione dell’ordine e per le finalità commerciali, promozionali, gestionali e statistiche interne. Non saranno utilizzati a scopo di invio di materiale pubblicitario e/o promozionale se non a seguito di esplicita autorizzazione;

 12.5 – Alcuni dati sono obbligatori ai fini dell’invio di merci, il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di erogare tale servizio; altri dati sono facoltativi e vengono richiesti al fine di migliorare il Servizio Clienti, l’utente è quindi l’ibero di fornire o meno tali dati.

12.6 – Gli Utenti che nel momento dell’iscrizione abbiano inserito il proprio numero telefonico, fisso e/o mobile e l’indirizzo di posta elettronica, potrà essere contattato tramite chiamata telefonica, SMS o tramite posta elettronica per comunicazioni di servizio; tali mezzi potranno essere utilizzati anche per comunicazioni commerciali previo consenso dell’utente.

1,737 Visite totali, 2 visite odierne

Sede attività
Battistini Lavorazioni SRL
Via Zavaglia, 230
47522 Pievesestina di Cesena (FC) Italia
Tel. +39 0547 318590
E-mail: [email protected]
Pagamenti sicuri
Fai i tuoi acquisti in totale sicurezza grazie a Paypal, tramite bonifico bancario e contrassegno postale.

Lost your password?

Register for this site

A password will be e-mailed to you.


Lost your password?

Please enter your username or email address.You will receive a link to create a new password via email.