Sportelli su misura
Gli sportelli su misura vengono realizzati in polipropilene difficilmente infiammabile,vengono impiegati in campi dove è necessario un elevato grado di resistenza chimica e termica, nella tecnologia della ventilazione e dell'elettrotecnica. Sono realizzati su misura in funzione delle vostre richieste, possiamo sviluppare il prodotto in base alle dimensioni a voi necessarie.
Il prodotto finale è realizzato mediante una successione di azioni di termosaldatura, tecnica che garantisce la possibilità di realizzare lo sportello con qualsiasi dimensione, mantenendo caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo.
Fornendo le dimensioni base e altezza della nicchia vi verrà realizzato lo sportello su misura.
Il PPs è un omopolimero difficilmente infiammabile con le seguenti proprietà speciali:
• Difficilmente infiammabile DIN 4102 B1
• Elevata resistenza chimica
• Proprietà di isolamento elettrico
• Lunga durata
Novità 2023 Sportelli green
La sicurezza è al centro di tutto ciò che facciamo. Il nostro sportello su misura è realizzato con materiali di alta qualità e offre una protezione robusta per i vostri punti di ricarica per veicoli elettrici e gli inverter e batterie del vostro impianto fotovoltaico. Potrete dormire sonni tranquilli sapendo che i vostri dispositivi sono al sicuro da danni accidentali, furti o intemperie.
• Reggicavo di ricarica per mantenere l'ordine del cavo durante la ricarica.
• Passacavo per chiudere lo sportello durante la ricarica, evitando interferenze indesiderate.
• Ventilazione integrata per ridurre il calore e preservare l'efficienza dei dispositivi.
Chiusura a chiave per una maggiore sicurezza e protezione da accessi non autorizzati.
Cosa rende il nostro sportello green su misura così speciale? Iniziamo con l'adattabilità: ogni sportello viene progettato su misura per rispondere alle vostre esigenze specifiche. Sappiamo che ogni sistema di ricarica e ogni impianto fotovoltaico è diverso, quindi ci assicuriamo che il nostro sportello si adatti perfettamente alla vostra configurazione. Questo garantisce una protezione ottimale e una maggiore durata dei vostri dispositi
Normativa
La normativa UNI 9036 di Dicembre 2015 ha imposto nuove prescrizioni per l'installazione degli alloggiamenti gas. L'alloggiamento infatti deve rispettare le seguenti caratteristiche:
- Classe di reazione al fuoco inferiore a 1
- Anti raggi UV
- Disporre di almeno una parete con potere di attenuazione della radiofrequenza inferiore a 2 dB, indispensabile per utilizzare i nuovi contatori elettronici.
Inoltre, l’alloggiamento deve avere delle misure minime:
- Contatori G4 -> H: 550, L: 300, P: 300
- Contatori G6 -> H: 700, L: 400, P: 300
Battistini Lavorazioni dispone di sportelli e armadi a norma anche per contatori gas. Sono costruiti rispettando le giuste misure e utilizzando i materiali adatti alla normativa UNI 9036:2015. Inoltre, se il contatore gas è installato in un manufatto di cemento, si potrà acquistare solo lo sportello, rendendo l’alloggiamento a norma.
Crea qui il tuo sportello e ordinalo online
Compila il form con le misure e i dati richiesti per ricevere subito il preventivo.
Se hai dubbi su come prendere correttamente le misure, scarica la nostra guida.

Hai bisogno di altre informazioni?
Scarica la brochure o conttatici per richiedere informazioni.